La voglia di “lasciare il segno”

Intervista di Luca Brambilla, Direttore dell'Accademia di Comunicazione Strategica, a Flavio Paradiso

Cosa ha spinto il giovane quarantenne a candidarsi per il Consiglio Direttivo ALDAI Federmanager e qual è il suo contributo?


"Mi candido per la prima volta per il Consiglio Direttivo ALDAI Federmanager – in completa armonia con il programma “Adesso Rinnoviamoci” che sostengo nel ruolo di vice coordinatore – con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito le istanze dei colleghi in servizio che operano nel mondo dell’industria, in questa fase storica di profondo cambiamento. Desidero contribuire in particolare al programma di sviluppo associativo per aumentare la partecipazione dei giovani fornendo, in aggiunta alle tutele, le opportunità di networking e i servizi per la crescita manageriale e il welfare, di sicuro interesse per i giovani Dirigenti. Amo profondamente il mio lavoro e appartengo ad una nicchia di persone che ha la responsabilità di “lasciare il segno”, con le proprie scelte quotidiane, nel contesto organizzativo in cui opera: trovo pertanto doveroso poter restituire parte di questo privilegio, mettendo le mie competenze a disposizione della collettività".

Sintesi dell'articolo pubblicato su "Magazine di Comunicazione Strategica"
Cliccare "La voglia di “lasciare il segno” – per accedere alla versione integrale dell'intervista. 

Scrivi il tuo commento

Argomenti Proposti

Le innovazioni ALDAI Federmanager

I sostenitori del programma di rinnovamento sono impegnati a sviluppare le iniziative già realizzate dal consigliere Franco Del Vecchio, ... fra le quali:
  1. la rivista Dirigenti Industria digitale diventata riferimento nazionale;
  2. Il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI, al quale hanno partecipato oltre 100 imprese e altrettanti manager lombardi;
  3. le iniziative di networking e sviluppo di carriera;
  4. gli incontri e le attività del gruppo di lavoro Progetto Innovazione.

Promuovi

Diventa promotore del programma Adesso Rinnoviamoci. Invita i tuoi colleghi a visitare questo sito e sostenerne i candidati Pro-Positivi.

Contattaci

Siamo molto, molto interessati a conoscere le tue aspettative. Inviaci i tuoi commenti e le proposte che faremo nostre.

Codice Etico

Ci ispiriamo ai Codici Etici ALDAI e Federmanager pubblicati sui rispettivi siti. Aspiriamo a rappresentare la categoria con responsabilità e prestigio, sulla base di proposte e valutazioni oggettive, facendo leva sulle competenze e meriti propri, piuttosto che sui presunti demeriti altrui.