Carlo Meroni

1959 – Pensionato Illva Saronno Holding spa

Laureato in chimica industriale sono diventato Direttore Tecnico di Officina Farmaceutica in una multinazionale australiana che mi ha fatto girare l’Europa. Ho poi assunto l’incarico di Direttore di Stabilimento, in un’azienda alimentare e farmaceutica italiana, occupandomi di Change Management, transizioni societarie e gestione del personale. Esperienza che mi hanno permesso di assumere una serie di incarichi direttivi in area Operations e Supply Chain in aziende nazionali ed internazionali: Davide Campari SpA, Spumador SpA, Giorgetti SpA, ILLVA Saronno Holding SpA. Già Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Chimici (2012-15), sono qualificato Sustainability Manager e advisor della Camera arbitrale Internazionale e del Tribunale. Qualificato dal DIH Lombardia ho contribuito al progetto Sviluppo PMI per i progetti di transizione digitale. Da poco pensionato, opero come Temporary Manager. Per maggiori informazioni https://www.linkedin.com/in/carlomeroni/

Il momento più deprimente della mia carriera è stato il (seppur breve) periodo di inoccupazione. Per questa ragione voglio impegnarmi per supportare i colleghi che si trovano in tale situazione contribuendo allo realizzazione di progetti di Politiche Attive, mettendo a disposizione la mia esperienza, il mio network, le mie competenze ed il mio vissuto per dimostrare, con il mio ed altri esempi, come si possa uscire con soddisfazione da una situazione precaria e triste.

Scrivi il tuo commento

Argomenti Proposti

Le innovazioni ALDAI Federmanager

I sostenitori del programma di rinnovamento sono impegnati a sviluppare le iniziative già realizzate dal consigliere Franco Del Vecchio, ... fra le quali:
  1. la rivista Dirigenti Industria digitale diventata riferimento nazionale;
  2. Il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI, al quale hanno partecipato oltre 100 imprese e altrettanti manager lombardi;
  3. le iniziative di networking e sviluppo di carriera;
  4. gli incontri e le attività del gruppo di lavoro Progetto Innovazione.

Promuovi

Diventa promotore del programma Adesso Rinnoviamoci. Invita i tuoi colleghi a visitare questo sito e sostenerne i candidati Pro-Positivi.

Contattaci

Siamo molto, molto interessati a conoscere le tue aspettative. Inviaci i tuoi commenti e le proposte che faremo nostre.

Codice Etico

Ci ispiriamo ai Codici Etici ALDAI e Federmanager pubblicati sui rispettivi siti. Aspiriamo a rappresentare la categoria con responsabilità e prestigio, sulla base di proposte e valutazioni oggettive, facendo leva sulle competenze e meriti propri, piuttosto che sui presunti demeriti altrui.